Input your search keywords and press Enter.

25 ottobre 2010

Corso per Energy Manager, dal 25 al 29 ottobre a Napoli. Il Corso di formazione e aggiornamento professionale, promosso da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), ENEA (Ente per le nuove tecnologie l’Energia e l’Ambiente) e FIRE (Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia) mira a formare la figura tecnica dell’Energy Manager, resa obbligatoria dalla legge 10/91 in tutte le aziende operanti nei settori industriale, terziario e dei trasporti, con consumi energetici rilevanti. L’Energy Manager occupa la posizione di tecnico responsabile della conservazione e dell’uso razionale dell’energia. Il corso, articolato in 40 ore di lezione, è tenuto da esperti del settore, docenti universitari, rappresentanti dell’ENEA e della FIRE, con l’obiettivo di fornire gli strumenti tecnico-pratici e gli elementi normativi per la formazione di questa figura professionale.

.

Siamo nati per camminare, dal 25 al 29 ottobre a Milano. L’associazione “Genitori Antismog” di Milano da il via alla seconda edizione di Siamo nati per camminare, iniziativa di educazione alla mobilità sostenibile indirizzata alle scuole primarie pubbliche e paritarie di Milano. “Genitori antismog” coinvolge scuole, istituzioni comunali, aziende e attività commerciali progetti atti a migliorare il problema del traffico e dell’inquinamento e a sostenere un’ottimale politica ambientale. L’adesione al progetto deve pervenire entro e non oltre il 13 ottobre 2010.

.

..

Leadership femminile: nuovo motore verso una crescita sostenibile dell’economia, il 25 ottobre a Milano. Il Sole 24 ORE Formazione ed Eventi organizza il 4º Forum Cultura d’Impresa. L’evento verterà quest’anno sulla diversità e multiculturalità in uno scenario economico sempre più aperto a flessibilità e innovazione. La figura femminile diviene protagonista, a rappresentare come alcuni valori peculiari – rispetto dei rapporti interpersonali, cura dell’ambiente, desiderio di contribuire ad allo sviluppo economico sostenibile, possono diventare strumento per soluzioni alternative nel rilancio del sistema economico.

Per scaricare la brochure del forum: www.formazione.ilsole24ore.com/st/BEW24_2010/3b_AE_4ForumBEW_B.pdf.

.

Seminari tecnici “impianti fotovoltaici e a biomassa”, il 25 e il 26 ottobre a Roma. Il Kyoto Club organizza due seminari tecnici sulle procedure amministrative necessarie all’ottenimento delle autorizzazioni per l’avvio e la messa in opera di impianti fotovoltaici e impianti a biomassa. I seminari, della durata di 8 ore ciascuno, illustreranno le modalità di accesso all’incentivazione presenti sul mercato. Sono rivolti a professionisti (ingegneri, avvocati, consulenti, commercialisti), imprenditori e banche interessate a investire nei settori del fotovoltaico e delle biomasse. Per saperne di più: www.kyotoclub.org.

.

Print Friendly, PDF & Email