Skip to content

Chi siamo

Un magazine, tanti argomenti

Ambient&Ambienti è un magazine online dedicato all’ambiente e ai suoi temi:
sviluppo sostenibile, bioedilizia, alimentazione sana, economia circolare, green economy, biodiversità, energie rinnovabili, clima, mobilità green e tanto altro.

Ambient&Ambienti si occupa anche di tutti quei luoghi pensati e realizzati dall’uomo per migliorare la qualità della vita: spazi urbani, siti, pianificazioni, edifici, soluzioni abitative e altro ancora.

Qualunque sia l’argomento, Ambient&Ambienti lo affronta con un approccio trasversale, approfondendo non solo gli aspetti tecnici ma anche quelli sociali che coinvolgono la vita delle persone.

La costante di tutto è un’innata curiosità e un’attenzione per le novità che riguardano tecnologie, libri, convegni, eventi, concorsi, nuovi materiali e tecniche costruttive.

Amiamo il confronto

Per Ambient&Ambienti il confronto con il pubblico è fondamentale.

Il magazine è una finestra aperta per dialogare in tempo reale sui temi dell’ambiente e costruire una visione comune.

I nostri lettori sono persone curiose e attente, si interessano ai temi della sostenibilità e hanno a cuore il pianeta e il territorio. Interpretano criticamente il passato, guardano con attenzione al presente e sono predisposti al cambiamento per migliorare il futuro.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Esperienza e competenza

Ambient&Ambienti è un punto di riferimento nella cultura della sostenibilità da oltre 10 anni e una voce autorevole in un panorama spesso caratterizzato da mode passeggere.

Redazione giovane e appassionata

La redazione è composta da persone provenienti dall’Italia e dall’estero, motivate da passione e impegno.

Notizie chiare e affidabili

Tutti gli articoli e gli approfondimenti sono scritti con un linguaggio semplice e curato, perché Ambient&Ambienti crede nella democrazia del sapere e delle informazioni.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.