Input your search keywords and press Enter.

Water under threat Ensuring sufficient safe water for Europe

Il video, «Water under threat» affronta la tematica della qualità e della quantità dell’acqua contiene immagini girate in:

SPAGNA, Murcia: la Spagna é uno dei maggiori produttori agricoli dell’UE. Il 72,3% dell’acqua del paese é destinata ad uso agricolo. Allo stesso tempo la Spagna, soprattutto al sud, soffre di gravi problemi di siccità e per ottimizzare le scarse risorse acquatiche é stato deciso di abbandonare il modello di irrigazione tradizionale e di passare all’irrigazione a goccia, che permette di risparmiare circa il 30% di acqua. Diversi centri per il trattamento delle acque di scarico sono stati creati per fornire acqua per uso agricolo.

GERMANIA, Berlino e regione della Ruhr: l’Agenzia Federale per l’Ambiente (UBA) svolge dei test per identificare la presenza di componenti chimiche e farmaceutiche nell’acqua e per misurarne la concentrazione.

Nella regione Ruhr (nella Germania dell’Ovest), degli stabilimenti sperimentali sono stati creati per eliminare le tracce chimiche e farmaceutiche nell’acqua.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *