Home Eco Tour Vacanze in Umbria: escursioni in Mountain Bike per vacanze sostenibili

Vacanze in Umbria: escursioni in Mountain Bike per vacanze sostenibili

596
0
SHARE
Vacanze in Umbria

Le vacanze in Umbria regalano sono sempre un’ottima scelta: tra gastronomia, monumenti ed escursioni in mountain bike

Vacanze in Umbria in bicicletta: ecco le ragioni per cui scegliere Umbria in Mountain Bike, per la vostra prossima avventura.

Vacanze in Umbria
Fonte: Umbria in Mountain Bike

Percorso: sono numerosi i sentieri da percorrere se hai scelto le vacanze in Umbria. Vecchia Ferrovia Spoleto Norcia, la ValNerina regalano panorami mozzafiato, itinerari in luoghi insoliti, speciali e per la maggior parte sconosciuti.

Accoglienza: l’associazione Umbria in Mountain Bike cura personalmente la comunicazione, cercando di capire le capacità attraverso brevi test con attrezzature diverse e dando la possibilità di scegliere il percorso ideale condividendolo con la guida.

LEGGI ANCHE: Sagre, mostre, musica sotto il sole di agosto

Personalizzazione e date flessibili: Per le vacanze in Umbria in mountain bike è possibile partire in qualunque giorno dell’anno. I tour possono essere personalizzati in base alle esigenze, con servizi addizionali o modifiche dell’itinerario. Percorsi più lunghi o più corti in ragione delle proprie condizioni fisiche o un itinerario facilitato per viaggiare con tutta la famiglia (bambini compresi!), un giorno di relax o magari un’altra attività Out Door come: Free Climbing, Rafting,Canyoning.

Centro Escursioni a 4 km dalle spettacolari Cascate delle Marmore: ampio parcheggio anche per autobus con camper service, parco in riva al fiume Nera con tavoli e caminetti, ideale per relax e pic nic, spogliatoi uomo/donna riscaldati con docce calde, piccola officina pronto intervento, lavaggio mountain bike, rimessacustodita attrezzature, bagni pubblici anche  per diversamente abili, campo da Beach Volley, pista da BMX, docce esterne. Potrai inoltre approfittare della rete di conoscenze e collaborazioni creata in 20 anni di attività: agriturismi, ristoranti, trattorie tipiche, norcinerie, mulini. Umbria il Cuore Verde d’Italia con una storia infinita di Santi e Castelli Medievali…

Il supporto durante le vacanze in Umbria in mountain bike

Supporto: una escursione a piedi o in bicicletta che sia, è un piacere, e come tale, deve essere vissuta senza preoccupazioni. Durante le tue vacanze in Umbria in mountain bike sarai seguito pedalata dopo pedalata in ogni fase della tua attività, dalla scelta del percorso più adatto, fino allo spogliatoio e ritorno a casa.
– Prima del viaggio: sceglieremo insieme il percorso più adatto, basandoci sulle tue necessità e desideri: siete pedalatori esperti, o aspiranti bikers un po’ lenti? Non riuscite a rinunciare alla discesa, o vi esaltate affrontando una salita? Avete solo un weekend per una breve fuga dal lavoro, o un’intera settimana a disposizione? Abbiamo il programma giusto per te, e ti aiuteremo a trovarlo.
– Durante il viaggio: il maestro che ti guida ha nel suo zaino un kit di riparazione, una infermeria per il primo intervento, camere d’aria di scorta, pompa e mantellina per la pioggia. La guida e l’assistenza sarà lungo tutto il percorso, dandoti indicazioni sulla migliore posizione in bici, sul modo corretto di pedalare e se volete anche sulla storia del nostro fantastico territorio.
– Dopo il viaggio: una breve seduta de-faticante e una corroborante doccia calda nello spogliatoio del Centro.

LEGGI ANCHE: Vacanze eco-friendly, Terres de l’Ebre vi aspettano

Se hai bisogno di altre informazioni visita il sito www.umbriainmountainbike.it o chiama il 380.3088533.

 

Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY