Input your search keywords and press Enter.

Premio USA a Rotoprint Sovrastampa

GAA, Gravure Association of America, è la più importante associazione americana che si occupa dei processi di stampa. Ogni anno premia le migliori aziende del settore, non solo americane, con i Golden Cylindre Awards.

Nella categoria Techincal Innovation Packaging si è aggiudicato il primo premio l’azienda di Lainate (MI) Rotoprint Sovrastampa, che vanta una più che trentennale esperienza nella modifica di imballaggi già stampati: il procedimento, brevettato dal fondatore di Rotoprint Gian Carlo Arici (nella foto con il figlio Giovanni Luca), permette di cambiare volto all’imballaggio attraverso una semplice stampa Rotocalco. Una vera manna dal cielo per le aziende, che possono riadattare confezioni che per vari motivi si rivelano obsolete, ma anche per l’ambiente: grazie a questo procedimento, Rotoprint è riuscita a salvare dal macero 18 mila km di materiale.

Soddisfazione e orgoglio traspaiono dal discorso tenuto da Gian Carlo Arici al ritiro del premio: «Siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia con questo premio. Anche in un momento di crisi come questo dimostriamo che la carta vincente del Made in Italy sta nell’innovazione e nella creatività, valori per i quali all’estero siamo già conosciuti, uniti all’affidabilità e alla garanzia di un risultato perfetto».

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *