
Torna su Cartoonito la serie MeteoHeroes che ha spopolato tra i bambini. Per gli adulti su Infinity parte Green storytellers, le avventure di due registi alla ricerca di esperienze green
Arrivano i nuovi episodi dei MeteoHeroes, l’unica serie tv d’animazione interamente dedicata all’ambiente e all’ecologia prodotta da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV, in onda dal luglio 2020 su Cartoonito (canale 46 del DTT). Questi episodi inediti seguono il grande successo delle puntate precedenti: nell’autunno scorso, infatti, il cartoon è stato il top show del canale per il pubblico dei bambini tra 4 e 7 anni.
MeteoHeroes, piccoli eroi a difesa dell’ambiente
I 15 nuovi episodi sono partiti il 1° marzo in prima Tv assoluta su Cartoonito, in prime time alle ore 19:45 per 6 giorni a settimana (da sabato a giovedì) e in replica il giorno successivo alle ore 14:30. Prosegue dunque la straordinaria saga dei sei giovanissimi supereroi, che si preparano ad affrontare tante nuove appassionanti avventure a difesa dell’ambiente, raccontando in maniera semplice, istruttiva e divertente le tematiche del rispetto della natura, dell’importanza dell’ecologia e dei pericoli del cambiamento climatico.
«Siamo entusiasti del successo di MeteoHeroes, perché è un cartone che abbiamo realizzato pensando in primis ai bambini che lo avrebbero guardato, cercando di regalare loro divertimento, avventura e anche qualche pillola di educazione ambientale», dichiara Luigi Latini, amministratore delegato di Meteo Expert-Icona Clima. «I numeri di Cartoonito, sono la testimonianza di come ci fosse bisogno di una serie tv interamente dedicata all’ambiente e alla difesa del nostro bellissimo Pianeta».
LEGGI ANCHE: L’educazione ambientale spiegata da… tre cittadini
Il lancio dei nuovi episodi dei “MeteoHeroes” è stato preceduto dalla replica delle prime 29 puntate. Contemporaneamente al lancio dei nuovi episodi, sono anche previste novità sul web e sui social. E’ infatti online il nuovo sito dedicato agli eroi green. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito prevede interfacce dedicate ai bambini, ai genitori e alla programmazione tv. Offre anche giochi, quiz e video di divulgazione scientifica del meteorologo Andrea Giuliacci, testimonial della serie, e il lancio delle prossime iniziative, come la partecipazione alla campagna “Save the Queen” con Legambiente per la salvaguardia delle api e l’uscita di giocattoli e prodotti ispirati ai “MeteoHeroes”. Inoltre per tutto marzo, alla pagina Facebook della serie si affiancherà anche il nuovo canale Youtube, che offrirà video originali ed esclusivi con protagonisti sempre i sei piccoli supereroi per avvicinare i bambini alle tematiche della protezione dell’ambiente, della lotta all’inquinamento e dei pericoli dei cambiamenti climatici.
Green Storytellers. La prima serie Tv sull’ambiente nata dal basso
Arriva su Infinity di Mediaset Green Storytellers, il primo programma TV su sostenibilità e ambiente voluto e finanziato interamente grazie ad una campagna di crowdfunding di successo su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.
Il progetto green dei due autori, registi e conduttori, Marco Cortesi e Mara Moschini, ha raggiunto il target di raccolta (50% del budget) ed è quindi stato cofinanziato per la restante parte da Infinity all’interno di Infinity Lab, il progetto targato Mediaset a favore di giovani filmaker e innovazione creativa. Dolomiti, mar Tirreno, Valli di Comacchio, delta del Po, colline toscane, isole Eolie, queste le tappe del viaggio per l’Italia all’insegna della sostenibilità.
Con queste otto puntate si potrà salire in alta quota per conoscere chi difende la montagna, salvare tartarughe marine in difficoltà, andare a conoscere chi viaggia in sella ad un asino, scoprire come si riciclano tessuti, come si crea un’aranciata solidale, ripulire chilometri di costa dalla plastica abbandonata, imparare come si può vivere senz’auto e molto molto altro…Insomma vivere un’avventura in prima persona per andare a conoscere chi ha deciso semplicemente di salvare il Pianeta.
Green Storytellers è ora disponibile su Infinity TV . Per maggiori informazioni clicca qui.