Input your search keywords and press Enter.

Rinnovabili e protezione ambientale: Vendola in Cina

“La Puglia ha avviato dal 2008 rapporti istituzionali con il Guangdong. Da allora abbiamo bruciato le tappe: in questi ultimi mesi sono maturate sia iniziative che coinvolgono le imprese, sia incontri politici ai massimi livelli che forniscono una cornice autorevole e necessaria. Il Protocollo d’intesa con il segretario del Partito Comunista del Guangdong, Wang Yang, che abbiamo siglato a Bari lo scorso giugno non ha solo un carattere formale: è una cornice ideale per ulteriori passi avanti”.

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola questa mattina a Canton in occasione della missione istituzionale e tecnica realizzata dalla Regione e dall’ARTI. La Regione Puglia è la prima regione in Italia ad aver sottoscritto un accordo autorizzato dal MAE e dal Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la più importante Provincia della Repubblica Popolare Cinese, il Guangdong.

Si chama Renewal il progetto di partenariati italo-cinesi nel campo delle energie rinnovabili e della protezione ambientale, nell’ambito del Programma MAE-Regioni-Cina il cui obiettivo strategico è quello di contribuire a definire ed attivare rapporti di partenariato stabili tra le Regioni italiane e le Province cinesi, in tema di politiche di sviluppo economico dei rispettivi territori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *