Input your search keywords and press Enter.

Regioni e Enti Locali per la green economy

Il Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il ministero dell’Ambiente, organizza l’Assemblea Programmatica Nazionale Regioni e Enti Locali per la green economy.

L’assemblea si terrà giovedì 12 settembre a Roma – Palazzo Rospigliosi, a partire dalle 10.30. In apertura, sarà presentata una prima bozza del documento programmatico sul tema Enti locali e green economy. Il documento è redatto da un gruppo di lavoro del Consiglio Nazionale della Green Economy, coordinato da Gian Carlo Muzzarelli.

A seguire interverranno alcuni rappresentanti degli enti locali: Ignazio Marino, sindaco di Roma; Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia; Piero Fassino, presidente dell’ANCI; Sabina De Luca, Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, ministero Sviluppo Economico; Agostino Ghiglia, coordinatore della Commissione Ambiente ed Energia, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome; Lorena Pesaresi, assessore all’Ambiente del Comune di Perugia; Michelangelo Marchesi, assessore Ambiente e Mobilità del Comune di Trento.

Dopo gli interventi dei relatori, sarà aperto il dibattito col pubblico, per raccogliere proposte da inserire nella bozza.

I risultati della consultazione saranno utilizzati per la piattaforma programmatica Un Green New Deal, che sarà presentata durante gli Stati Generali della Green Economy il 6-7 novembre 2013 a Ecomondo – Key Energy – Rimini.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *