Pubblicata la Guida Blu 2015 di Legambiente e Touring Club Italiano

Buona gestione del territorio, servizi d’eccellenza, manutenzione dei centri storici, offerta enogastronomica di alto livello; non solo: è una guida alle spiagge più belle, alle iniziative per l’estate, è una selezione di strutture dove dormire e mangiare e propone, per ogni comprensorio, un itinerario di visita nell’entroterra. Un invito alla vacanza di qualità sulle coste dei mari e dei laghi italiani.

È la Guida Blu 2015 di Legambiente e Touring Club Italiano, presentata, oggi, 26 giugno 2015, nell’aula consiliare del Comune di Maruggio (TA).

L’iniziativa è stata promossa dalla locale Amministrazione Comunale e dal Circolo di Legambiente della cittadina balneare.

Dune di Campomarino di Maruggio – foto di Gianfranco Cipriani

Presenti Maurizio Manna, direttore regionale di Legambiente Puglia, Giovanni Colonna, console del Touring Club Italiano, insieme con Alfredo Longo, sindaco di Maruggio, e a Gianfranco Cipriani, presidente del Circolo Legambiente Maruggio.

Tre le località pugliesi premiate con il massimo riconoscimento, le cinque vele di Legambiente e Touring Club: Otranto, Melendugno e Polignano a Mare. In ascesa anche il numero delle località che possono fregiarsi delle quattro vele. Tra queste, per la prima volta, quest’anno figura anche Maruggio con la sua marina, che si proietta così nella top ten delle località più belle di Puglia.

Articoli correlati