Noleggio auto lungo termine: perché preferirlo all’acquisto?

audi_noleggio a lungo termine
La formula del noleggio a lungo termine è stata ideata per tutti coloro che desiderano disporre sempre di un veicolo tecnologicamente avanzato, che garantisca delle ottime performance su strada e in grado di rispondere ad ogni esigenza del guidatore

Sempre più aziende e professionisti si rendono conto che il noleggio a lungo termine di veicoli ecosostenibili è la miglior soluzione, sia per l’ambiente che per le finanze. Audi, un case history

 Dopo l’adozione, nel maggio del 2018, del nuovo regolamento UE che apre la strada ad un percorso di miglioramento della sicurezza e sostenibilità, anche l’industria automobilistica ha dovuto rivedere l’intero processo produttivo.

Audi, la casa automobilistica tedesca il cui logo con i quattro anelli, dal 1909 produce modelli di vetture di fascia medio alta. Fondata da August Horch, il nome aziendale è il risultato della traduzione latina di Horch che in tedesco vuol dire proprio “ascolta”. Dal 1964, il brand fa parte del gruppo Volkswagen. Sempre al passo con i tempi, i veicoli Audi per il business o per privati, sono dotati di una straordinaria tecnologia, che comprende anche una particolare attenzione per la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente che ci circonda.

L’innovazione Audi si materializza in vetture del futuro ibride o 100% elettriche, pronte da acquistare, in leasing o da noleggiare a lungo termine.

LEGGI ANCHE: Colonnine elettriche, presenti in tre parcheggi su dieci in Italia

Noleggio a lungo termine: tutti i vantaggi

Il noleggio lungo termine di un’Audi è una valida alternativa al leasing o all’acquisto. Infatti, si può godere di tutti i vantaggi di un’auto elegantemente sportiva e scattante, senza dover sostenere una spesa troppo onerosa e senza il vincolo di possederla.

Al momento esistono molte realtà come GOcar, ad esempio, che consentono di scegliere il modello preferito, di potersi mettere subito al volante senza anticipo e senza alcun impegno. Questi tipi di particolari formule sono state ideate per tutti coloro che desiderano disporre sempre di un veicolo tecnologicamente avanzato, che garantisca delle ottime performance su strada e in grado di rispondere ad ogni esigenza del guidatore.

L’opzione riconosce nel canone mensile fisso tutti i costi di manutenzione ordinaria, di RCA e molto altro. Al termine del contratto non ci saranno formalità né obblighi d’acquisto.

Per i detentori di partita IVA, poi, i vantaggi sono ancor più numerosi. La rata della vettura aziendale, infatti, può essere stabilita in base al numero di chilometri percorsi, con possibilità di ridurre oppure aumentare in qualsiasi momento il periodo di noleggio lungo termine Audi.

Da sempre evoluzione ed espressione tecnologica

I veicoli sono gioielli di design. Dalle linee pulite, eleganti e sofisticate, sfruttano i principi dell’aerodinamica per essere scattanti ed efficienti su strada, garantendo un’esperienza di guida unica.

Straordinariamente silenziosi e dalle ottime performance, i nuovi modelli puntano particolarmente all’ecosostenibilità. La Casa dei quattro anelli ridisegna per le nuove generazioni la mobilità del futuro con i modelli e-tron, con due motori elettrici in grado di erogare fino a 408 CV. Nelle versioni S è SportBack.

Non mancano i modelli plug-in hybrid che uniscono la potenza e la spinta di un motore a benzina a tutti i profitti di uno eco, a batteria.

La risposta del mercato

Anche gli utenti finali hanno molto apprezzato questo cambio di direzione preso verso l’ecologia: dai dati raccolti fino ad ora si possono notare chiaramente gli ottimi risultati che l’elettrico ha realizzato in tutti i mercati.

Sempre più aziende e professionisti si rendono conto che il noleggio a lungo termine di veicoli ecosostenibili è la miglior soluzione, sia per l’ambiente che per le finanze. In questo modo potremo contribuire a portare miglioramento all’ambiente che ci circonda, ma allo stesso tempo riusciremo a migliorare e tenere sotto controllo anche i bilanci aziendali.

Articoli correlati