Input your search keywords and press Enter.

L’Europa e le politiche di sostenibilità ambientale

Sono ancora una volta il Sud e la sostenibilità ambientale i temi forti di questa 76ma Fiera del Levante. A tenere alta l’attenzione sono infatti il convegno organizzato dalla UIL Puglia e di Bari e  le celebrazioni per il 50mo anniversario della PAC (Politica Agricola Comunitaria).

Si comincia con il Convegno “Sud risorsa per lo sviluppo d’Italia” , organizzato dalla UIL Puglia e di Bari(Sala Tridente – Palazzo del Mezzogiorno, ore 9,00). Intervengono Fabrizio Barca, Ministro per La Coesione Territoriale, Nichi Vendola, Presidente Regione Puglia, Elisabetta Tripodi, Sindaco di Rosarno, Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Michele Emiliano, Sindaco di Bari, Gianfranco Viesti, Economista – Presidente Fiera Del Levante, Alessandro Laterza, Vice Presidente Nazionale Confindustria, Guglielmo Loy, Segretario Confederale Uil.

Alle ore 17,00 al Salone Agrimed – Pad. 18 proseguono le celebrazioni per il 50mo anniversario della PAC con il convegno Multifunzionalità: i recenti orientamenti europei in materia di politiche per la qualità, il territorio e la sostenibilità ambientale”. Sempre al salone Agrimed alle ore 18,00 sarà la volta del convegno “Il paesaggio degli oliveti monumentali di Puglia, patrimonio dell’umanità”; annunciati gli interventi del  Direttore del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, Gianfranco Ciola, Antonio Barile (Confederazoione Italiana Agricoltori), Adriano Abate (Commissione tecnica per la tutela degli ulivi monumentali – Confagricoltura Puglia), Gianvincenzo De Miccolis Angelini (Commissione tecnica per la tutela degli ulivi monumentali – Coldiretti Puglia).

Il programma

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *