Il Biomattone è già un successo

La presentazione del Biomattone a Fa’ la cosa giusta, la kermesse milanese appena conclusa e dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, è stata un vero successo. Tanti i visitatori dello stand mentre il biocomposito riceveva l’apprezzamento di progettisti, imprese, privati e mezzi di comunicazione. Il rivoluzionario materiale, che Equilibrium srl ha portato in Italia per la prima volta e in esclusiva, permette di sequestrare CO2 nell’involucro degli edifici e costruire abitazioni biocompatibili ad emissioni zero.

«Sono estremamente soddisfatto della risposta dei visitatori e della stampa – ha affermato Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium -. Eravamo molto emozionati per la prima presentazione al pubblico di questo materiale rivoluzionario, e molto curiosi di conoscere la risposta del pubblico. Ora che i tre giorni di fiera sono terminati e siamo stati letteralmente sommersi di domande, chiarimenti e richieste di informazioni più specifiche, posso dire che il Biomattone è stato compreso al meglio: nonostante l’attenzione verso l’ambiente sia ancora poca, abbiamo avuto la percezione di un pubblico molto ben informato e consapevole che è importante scegliere con attenzione i materiali di costruzione. La casa non è più un semplice luogo, ma uno spazio di vita».

Per ulteriori informazioni leggere l’articolo di Ambiente&Ambienti In arrivo il “biomattone” e visitare il sito istituzionale: www.equilibrium-bioedilizia.com.

Articoli correlati