Input your search keywords and press Enter.

L’ estate italiana sempre più green

Con l’arrivo del caldo e dell’estate sono in tutto oltre 20 milioni gli italiani che si sono messi al lavoro negli orti, nei giardini e nei terrazzi per dedicarsi, oltre che alla tradizionale cura dei vasi di fiori, alla coltivazione “fai da te” di pomodori, lattughe, zucchine e piante aromatiche. Il dato proviene dall’e-commerce ManoMano. La crisi rientra sicuramente nelle principali cause di questa crescita ma la maggior parte si cimenta per passione o per mangiare sano, per salvaguardare l’ambiente e per riutilizzare in modo creativo vecchi oggetti.

Lampadina-giardino ManoMano

Ecco come una vecchia lampadina può trasformarsi in un originale minigiardino

Secondo un sondaggio condotto da ManoMano.it, il 91,2% degli italiani si dimostra infatti sensibile verso l’ambiente e vorrebbe salvaguardarlo affermando di essere favorevole alle norme vigenti in Italia. La parola più associata ai termini riciclo/riuso è creatività (56,7%), seguita da ricchezza (40,3%) e possibilità (38,8%), mentre per solo il 14,9% corrisponde a ‘obbligo’. L’82,4% degli intervistati ricorre al riciclo creativo utilizzando vecchi oggetti per crearne di nuovi: i più utilizzati sono vecchi mobili (52,3%), abbigliamento (44,6%), libri, giornali, riviste (38,5%) e bigiotteria (26,2%).

Questa passione si sta diffondendo anche tra i più giovani e tra persone completamente a digiuno delle tecniche di bricolage e coltivazione. Per chi è alle prime armi e vorrebbe imparare a coltivare piccoli orti o piante d’appartamento riciclando un vecchio oggetto, l’estate è la stagione ideale.  ManoMano propone questo originale tutorial che mostra come realizzare un mini giardino in una lampadina in soli 60 secondi

 https://www.facebook.com/manomanoitalia/videos/621073274723372/

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *