Ecco il Capodanno in Puglia

La Regione Puglia ha presentato i grandi eventi, tutti ad ingresso gratuito, per cittadini e turisti

 

Per promuovere il turismo pugliese a Regione ha stretto un accordo di cooperazione pubblico-pubblico “Capodanni in Puglia” è frutto di questa strategia mirata all’accoglienza che la Regione Puglia – attraverso l’Agenzia Regionale del Turismo (ARET) Pugliapromozione – continua a portare avanti, affinché le città capoluogo siano sempre di più pronte ad accogliere i turisti tutto l’anno.

Le iniziative offrono una totale fruizione della citta? con programmi variegati, tutti ad ingresso gratuito, che beneficiano della collaborazione con l’associazionismo locale, Fondazioni e soggetti privati che condividono la loro progettualità con il pubblico.  Il risultato è un’azione diffusa con spettacoli e musica, con una valorizzazione delle tradizioni cittadine ed anche dei talenti artistici e musicali pugliesi. La promozione viene realizzata con un articolato piano media che prevede spot radio, tv, social, e mezzi tradizionali come stampa, redazionali, flyer e molto altro.

CAPODANNI DI PUGLIA

ANDRIA
31 dicembre, ingresso dalle ore 22
Palazzetto dello sport con gli artisti:
Agata Paradiso, Alex Belli, Uccio De Santis, dj set by Salpedy

BARI
31 dicembre 2022 – Ore 22
Piazza della Libertà con gli artisti:
Boomdabash, Rkomi, La rappresentante di lista

BARLETTA
30 dicembre 2022 ore 18
Parco dell’Umanità
IL COLORE DELLA FELICITA’, a cura dell’Associazione Teatro Nuovo (con replica in piazza Monsignor Damato il 3 ed il 5 gennaio ore 18)

31 dicembre ore 22
Teatro Comunale G. Curci
TUTTO IL MONDO E’ UN PALCOSCENICO, con gli artisti Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo

3 gennaio 2023 ore 21.15
Teatro Comunale G. Curci
A CHRISTMAS CAROL con gli artisti Roberto Ciufoli e la Compagnia dell’Alba

6 gennaio – ore 17 Anfiteatro Giardini del Castello
BEFANA IN SORRISO a cura di Paky Music Spettacoli e Animazione
– ore 21.15 Teatro Comunale G. Curci
SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSA con gli artisti Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Paola Quattrini

Dal 2 al 6 gennaio 2023 Dalle ore 9 alle ore 13
Palazzo Della Marra IN VISITA ALLA PINACOTECA G. DE NITTIS
In collaborazione con le Associazioni di Guide Turistiche Ingresso a 1 euro

Dal 30 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 dalle ore 9 alle ore 19 nel Castello:
Esposizione cartografica L’ANTICA TERRA DI BARI E LE SUE PROVINCE

BRINDISI
BRINDISI PORTO NATALE con n. 4 eventi musicali
Dal 30 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023 in Piazza Mercato

30 dicembre 2022 ore 21
concerto di Chiara Galiazzo dal titolo “Un’estate fa – Live 2022

31 dicembre dopo la mezzanotte
La band “Funky Soul Machine”, formata dagli artisti Roberta Gentile (voce), Francesco Mendolia (batteria), Elio Marrapodi (chitarra), Lorenzo Campese (tastiere) e Joe Sam (basso).
A seguire il dj set con Giuseppe Djwep Sfarra

1 gennaio 2023 dalle ore 18.30 dalle 18.30 la band “Blu70” con il concerto “I Migliori Anni Tour” dedicato a musica degli anni ’70 e anni ’80.

2 gennaio dalle ore 21
con gli artisti Massimo Galantucci & Controrchestra Big Band, Un viaggio dallo swing al beat fino alla dance.

FOGGIA
30 dicembre 2022 ore 20
Evento: Strauss in Giordano – I celebri valzer di Strauss incontrano la magia del Teatro Umberto Giordano di Foggia in piazza Cesare Battisti
Durata evento: 3 ore
Musicisti: Orchestra Suoni del Sud

LECCE
31 dicembre ore 21
Piazza Libertini con gli artisti:
Bundamove & friends, Antonio Castrignanò, Enzo Petrachi,
Cesko e Puccia, Cinzia Marzo, Giorgio Doveri, Donatello Pisanello Per officina Zoè, MUNDIAL (il nuovo progetto di Carmine Tundo con Roberto Mangialardo e Alberto Manco). In in apertura, i giovani leccesi Ade & Mufu e Castromassi Dj set. Ade&Mufu. Presenta Tony Tinelli.

TARANTO
1 gennaio 2023 ore 20:30
Arena Villa Peripato, concerto ad ingresso libero fino ad esaurimento posti
Concerto della nuova orchestra italiana fondata da Renzo Arbore
Apertura dello spettacolo a cura di Mabò Band

TRANI
31 dicembre 2022, dalle ore 22.30 in poi
Porto di Trani (piazza Quercia) con gli artisti:
Pinuccio, Dodi Battaglia, dj e speaker di Radio Selene
Festival dell’arte pirotecnica Trani

Articoli correlati