#blogginpolonia, la Polonia raccontata dai blogger

Oggi, 15 giugno, si conclude il progetto #blogginpolonia, ideato dall’Ente Nazionale Polacco per il turismo. Cinque i blogger italiani di visitare la Polonia e di raccontarla secondo il loro speciale punto di vista.

I blogger hanno intrapreso un tour personalizzato, documentato in tempo reale sulla piattaforma web Bloggin Polonia, sui rispettivi blog e sui social – Facebook, Twitter, Pinterest Instagram, con testi, foto e video, utilizzando l’hashtag ufficiale del progetto #blogginpolonia.

Natura, cultura, food, giovani e design sono i temi dei cinque itinerari. Le selve e i bisonti della regione di Podlasie e i laghi della Masuria costituiscono il focus del tour natura, mentre il tema della libertà e dei 25 anni di solidarnosc è al centro della proposta cultura. I ristoranti e gli indirizzi di culto della cucina polacca a Varsavia e le birre artigianali di Poznan per l’itinerario food; le città universitarie di Cracovia e Breslavia, con la loro vivace vita notturna e le molte proposte alternative, per la proposta giovani. Infine, la rinascita urbana di città come Varsavia e Lodz sono il tema portante dell’itinerario design, fashion e lifestyle.

Al termine del blog tour, i navigatori del web potranno votare il miglior racconto tra quelli elaborati dai blogger selezionati durante i loro viaggi, partecipando a un concorso che metterà in palio un viaggio in Polonia per due persone.

Articoli correlati