Input your search keywords and press Enter.

ThyssenKrupp cinque anni dopo

A cinque anni esatti dalla tragedia del 6 dicembre 2007 alle Acciaierie ThyssenKrupp di Corso Regina Margherita, 400 a Torino, la rivista indipendente “Sicurezza e Lavoro” organizza il convegno dal tema “Cinque anni dopo. Salute, sicurezza, imprese e pari opportunità sul lavoro, a 5 anni dalla tragedia ThyssenKrupp”.

Il seminario si propone di tracciare un bilancio di quanto è avvenuto nel mondo del lavoro: infortuni, malattie professionali, situazione delle aziende, in particolare delle piccole medie imprese, opportunità di impiego e formazione, pari opportunità, con un particolare approfondimento sulla questione del mobbing, odioso fenomeno spesso sottovalutato. Se ne discuterà con Istituzioni, enti pubblici, lavoratori, sindacati, familiari di vittime e studenti.

Il Convegno si inserisce nell’ambito dell’edizione 2012 della Settimana della Sicurezza, promossa da Sicurezza e Lavoro, rivista a diffusione nazionale, sia cartacea, sia online, in occasione dell’anniversario della tragedia all’acciaieria ThyssenKrupp di Torino (6 dicembre 2007), in cui morirono sette operai (Giuseppe Demasi, Angelo Laurino, Rocco Marzo, Rosario Rodinò, Bruno Santino, Antonio Schiavone e Roberto Scola – nella foto), per sensibilizzare giovani, studenti, sportivi, enti, amministratori, imprenditori e lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e nelle scuole.

Clicca qui per visionare il programma completo

Info: contatti@sicurezzaelavoro.org  – cell. 339/412.61.61.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *