Input your search keywords and press Enter.

Mediterre 2012: snobbati i parchi pugliesi

Il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e l’assessore alla Qualità dell’Ambiente Lorenzo Nicastro a Bruxelles per intervenire all’ “Open days 2011”, la Settimana europea delle regioni e delle città, presentano “Mediterre 2012”.

Il “Forum per lo sviluppo sostenibile nel Mediterraneo” sarà presentato questo pomeriggio, alle 18.30, nella sede della Regione Puglia in Rue du Trone 62.

L’evento, giunto alla settima edizione, organizzato dalla Regione Puglia in collaborazione con Federparchi, però, già dal 2010, suscita la reazione polemica dell’allora presidente del Parco del Gargano Giandomenico Gatta, e di Fabio Modesti, direttore del Parco dell’Alta Murgia, perché ancora una volta continuerà a snobbare i Parchi pugliesi. La rassegna era nata itinerante; come promesso dall’allora assessore all’Ambiente della giunta Vendola Onofrio Introna, sarebbe stata ospitata anche nei due parchi nazionali pugliesi, quello del Gargano, terzo per numero di visitatori in Italia e quello dell’Alta Murgia. Ma da Bruxelles il governatore Vendola annuncia che si terrà a Bari dal 29 gennaio al 5 febbraio «tra Fiera del Levante e altri luoghi simbolo della città».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *