Levissima ora comunica con blog, social media e televisione

La blogger Chiara Cecilia Santamaria e il fotografo di National Geografic Nanni Fontana continueranno a raccontare i loro incontri con i luoghi più suggestivi d'Italia dal canale 403 di Sky

Si chiama Wild Purity Project ed è una piattaforma integrata creata da Levissima, l’acqua minerale che nasce dai ghiacciai della Valtellina. Wild Purity Project utilizza tutti i mezzi di comunicazione online e offline facendoli lavorare in sinergia per narrare una storia che sappia coinvolgere il pubblico e fissare la sua attenzione sulla marca. National Geographic Channel (canale 403 di Sky) è il prestigioso partner di Levissima con cui è stato realizzato un viaggio, iniziato nel 2012 e che proseguirà per tutto quest’anno, a caccia di luoghi puri e incontaminati d’Italia. I protagonisti sono la famosa blogger Chiara Cecilia Santamaria (http:/machedavvero.blogspot.it) e il fotografo di National Geographic Nanni Fontana, che sono andati a cercare paesaggi spettacolari e inediti. Il viaggio è stato raccontato sul blog, ma si poteva seguire anche sui social network come Facebook, Twitter, Instagram.

Chiara e Nanni hanno concluso il loro lungo viaggio, ma l’avventura continua passando dal web alla televisione. Dal 18 gennaio, ogni venerdì, alle ore 20.55 stanno infatti andando in onda su National Geographic Channelsette episodi da cinque minuti per immergersi nella natura ancora intatta dell’Italia. Qualche esempio? Le montagne ghiacciate dell’Alta Valtellina, l’affascinante e rustica Maremma, il Parco Nazionale della Majella, l’emozionante scenario dell’Etna.

Cima Piazzi in alta Valtellina: una delle foto di Nanni Fontana da votare al concorso "Instant win"

Luoghi poco conosciuti che coinvolgeranno lo spettatore con la loro bellezza e particolarità. Il programma è stato realizzato da FoxFactory con la regia di Massimiliano Sbrolla di Zoo Factory. Ma non finisce qui questo nuovo modo di comunicare: Levissima sta già cercando un nuovo viaggiatore che verrà selezionato tra i partecipanti al Wild Purity Contest. Chi fosse interessato può collegarsi al sito www.wildpurityproject .it e iscriversi alle selezioni (fino al 3 marzo). La selezione prevede 15 minuti per rispondere ad alcune domande sul mondo del trekking e sulle eventuali abilità di blogger. Si dovrà anche registrare un video messaggio di soli 30 secondi per convincere la giuria a scegliere il prossimo perfetto viaggiatore. Levissima nel Wild Purity Contest offre però altre opportunità ai meno avventurosi sotto il segno wild&pure. Chi si collegherà al sito wildpurityproject , potrà partecipare al concorso instant win scegliendo la foto più wild, tra alcune scattate da Nanni Fontana durante la prima edizione del viaggio. I vincitori riceveranno in regalo una fotocamera Nikon D3100 o un cofanetto DVD con i migliori documentari di National Geographic Channel.

 

Articoli correlati