Il Biomattone diventa Made in Italy e torna a “Fa’ la cosa giusta”

Avete mai visto un mattone “ecologico”? Ebbene per scoprire il “biomattone” potete andare a “Fà la cosa giusta”, la rassegna che si terrà dal 30 marzo al 1 Aprile 2012 presso FieraMilanoCity. Sarà esposto durante la rassegna (stand AS34 – padiglione 2 – Sezione “Abitare Sostenibile”).

Equilibrium, l’azienda lombarda specializzata nel settore della bioedilizia che nel 2011 ha portato per prima in Italia il biomattone, torna anche quest’anno per presentare la nuova versione del rivoluzionario biocomposito in calce e legno di canapa che permette di realizzare edifici ad alta efficienza energetica, biocompatibili e ad emissioni zero, in quanto possiede la particolare caratteristica di “sequestrare”, cioè assorbire, CO2 grazie alle caratteristiche biologiche delle materie prime di cui è composto. L’impresa sociale opera da anni nell’emergente settore della bioedilizia, dei materiali da costruzione naturali e delle tecnologie per l’efficienza energetica.

La novità di questo prodotto riguarda la sua produzione. Si tratta, infatti, di un prodotto made in Italy, cioè realizzato interamente in Italia in un ex stabilimento destinato alla produzione di blocchi in cemento in provincia di Bergamo, riconvertito in un impianto di produzione di un materiale altamente ecosostenibile.

Articoli correlati