L’edizione 2014 di Mastergem ha ottenuto il patrocinio di Confcommercio Roma. L’associazione entra dunque nella rete di imprese, associazioni di categoria e professionali, centri di ricerca, mass media, che danno vita al Master che forma i manager della green economy.
«È un grande onore vedere riconosciuto il nostro sforzo dalla principale associazione di categoria di Roma e Provincia», spiega il direttore di Mastergem Giovanni Hausmann. «Le imprese, soprattutto piccole e medie, sono sempre più convinte come attraverso la green economy possa dare una forte risposta alla crisi economica del Paese. In tal senso, le imprese aderenti a Confcommercio Roma possono dare il loro profondo contributo alla creazione di filiere green in ambito energetico-ambientale, turistico, agricolo, dei servizi e questo non può che far bene alla ideazione di nuovi percorsi capaci di generare nuovi interessi, anche professionali».
Ha aggiunto il presidente di Confcommercio Roma Giuseppe Roscioli: «Aderiamo a Masergem, convinti che la green economy sia un ottimo volano di sviluppo per le imprese. Le realtà che aderiscono a Confcommercio Roma provengono dai più diversi settori produttivi, ma siamo certi che possano trovare nello sviluppo sostenibile ampi margini di crescita. Riteniamo che Mastergem, mettendo a sistema imprese, giovani e innovazione, possa rappresentare la ricetta giusta per un rilancio dell’economia e dell’occupazione di Roma e Provincia. Per questa ragione, crediamo che la strada scelta dagli organizzatori di Mastergem sia quella giusta ed in tal senso vogliamo proporla ai nostri associati».
Le iscrizioni a Mastergem sono aperte. Per informazioni è possibile visitare il sito www.mastergem.it o scrivere a segreteria@mastergem.it.


