Migliorare l’alimentazione dei più piccoli è fondamentale per una crescita sana. Parco Naturale Selva Reale (Ruvo di Puglia, BA) si impegna da tempo nella promozione di un consumo costante di frutta e verdura: alimenti spesso sottovalutati e non apprezzati dai bambini.
Un aiuto viene dal mondo dell’arte e della creatività. Domenica 25 maggio il bosco più magico della Puglia accoglierà la Festa delle Ciliegie, il frutto simbolo della bella stagione.
Dalle ore 11 alle 13, l’artista Bice Perrini curerà il Laboratorio di cucina Naturale Coloribo, rivolto ad adulti e bambini di tutte l’età per un’esperienza colorata e multisensoriale. Durante il laboratorio, si dimostrerà come dai prodotti del Bosco si può fare arte e ottenere dei colori da mangiare e dipingere allo stesso tempo.
I partecipanti seguiranno un percorso fantastico attraverso i colori e i sapori. Manipoleranno i frutti per ottenere elementi creativi da gustare. Il tema sarà IL ROSSO, come le amate ciliegie.
Ad accompagnare i piccoli artisti sarà la Fata del Bosco di Selva Reale, con le sue magie e i suoi bizzarri incantesimi.
L’evento rientra nel programma della Rassegna Culturale Il Magico Bosco, organizzata da Parco Naturale Selva Reale con il patrocinio di Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Comune Ruvo di Puglia.
Prenotazione Obbligatoria: 3466070190; mail info@selvareale.it.