Emergenza caldo, attivo numero verde 1500

Su iniziativa del ministero della Salute è stato attivato il numero di pubblica utilità 1500 Estate sicura, come vincere il caldo, per consentire a quanti ne abbiano necessità di fronteggiare le alte temperature del periodo estivo.

Al numero 1500, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 18 – sabato e domenica compresi – risponderà personale qualificato e formato per soddisfare sia esigenze di carattere basilare sia richieste più complesse. I cittadini potranno trovare risposte sui bollettini giornalieri dei sistemi di previsione e allarme meteo, ricevere consigli su come difendersi dal caldo e ottenere indicazioni su servizi e numeri utili attivati dalla Regione Puglia e dal Comune di Bari.

Ludovico Abbaticchio, assessore comunale al Welfare: «La città di Bari, che è inserita nei circuiti nazionali dell’emergenza caldo, si pone all’avanguardia dei servizi da offrire a tutte le persone in difficoltà, compresi gli anziani, grazie alla collaborazione con ASL, medici di famiglia, pediatri e al supporto offerto dal ministero della Salute. L’assessorato al Welfare dell’amministrazione comunale è sempre a fianco dei più deboli».

L’assessore Abbaticchio ricorda, inoltre, che sono attivi numeri verdi e servizi del piano operativo della città di Bari. Tutte le informazioni, sul sito del Comune di Bari.

Articoli correlati