Input your search keywords and press Enter.

Dalla Regione Puglia sì agli investimenti per lo sport

<p>Il finanziamento per "I luoghi della natura"concesso dalla regione Puglia è di 4 milioni e 200mila euro</p>

Unmilioneduecentomila euro a disposizione per i prossimi tre anni (2012/29014) per realizzare il Programma triennale per l’impiantistica sportiva e gli spazi destinati alle attività motorie e sportive. Lo ha stabilito la II Commissione della Regione Puglia, presieduta da Giovanni Brigante. Il provvedimento è stato approvato a maggioranza.

L’assessore allo Sport della Regione Puglia Maria Campese, ha sottolineato che gli investimenti saranno orientati esclusivamente per il recupero dell’esistente. “Abbiamo ritenuto – ha detto l’assessore – che fosse importante in questa fase concentrare le energie sul patrimonio già esistente fortemente degradato. Così immaginiamo di sostenere tutto il sistema sportivo. Si tratta, quindi, di mettere a norma ed in sicurezza gli impianti sportivi per favorire il pieno utilizzo per lo svolgimento delle attività motorie, ricreative, sportive, in ambienti sani e sicuri, in quanto i problemi esistenti sono legati più all’inadeguatezza ed insicurezza strutturale, che alla loro insufficienza numerica”.

Per questo il governo regionale ha seguito un percorso di partecipazione e confronto con i soggetti pubblici e privati che operano nel settore per condividere criticità, obiettivi ed azioni da pianificare e sviluppare a livello regionale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *