Input your search keywords and press Enter.

Brixia Florum a Brescia

E’ certamente un modo singolare per dare il benvenuto alla primavera. L’Associazione Florovivaisti Bresciani, il Comune di Brescia, l’Assessorato alle attività produttive, Commercio e Marketing territoriale, in collaborazione con la Circoscrizione Centro, infatti, hanno organizzato “Brixia Florum”, la rassegna dedicata al florovivaismo.

L’iniziativa si terrà il 24 marzo in Corso Garibaldi ed il 15 aprile in Corso Zanardelli, nel centro storico della città di Brescia. Nel corso delle due giornate sarà possibile non solo acquistare le più belle e particolari varietà di stagione ma anche scoprire piccoli segreti e farsi consigliare dai produttori, veri esperti del verde, che saranno a completa disposizione del pubblico. L’iniziativa, infatti, si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e trasmettere una cultura del verde.

Ad arricchire l’evento, sabato 24 marzo si terranno tre incontri gratuiti con alcuni specialisti del settore: alle ore 10.00 “Gli arbusti e le tecniche di potatura”, con Silvano Torri; alle ore 15.00 “Nel nome della rosa”, tecniche e segreti del fiore più amato, con Marco Mazza di Castello Quistini ed alle ore 17,00 “Il terriggio, tipologie e tecniche di impiego”, con Sebastiano Guarisco di Le Georgiche. Gli incontri si terranno presso il gazebo dell’Associazione Florovivaisti Bresciani in prossimità della Pallata.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *