Input your search keywords and press Enter.

Al via il Concorso Fotografico “Monti Dauni”: alla scoperta di una terra inesplorata

I Monti Dauni sono un territorio dalle molteplici suggestioni, un territorio tutto da esplorare: un concorso fotografico sollecita tutti coloro che vogliono scoprire i Monti Dauni e lo vogliono raccontare attraverso le foto.

L’Associazione A.c.t! Monti Dauni, infatti, con la collaborazione del Circolo Culturale Ambaradam e della Società Consortile Vie Sacre, indice un concorso fotografico denominato Monti Dauni. Ciascun concorrente potrà partecipare con un solo portfolio fotografico composto da un minimo di 10 e un massimo di 25 fotografie da consegnare entro il 20 Maggio 2013.

Il concorso – si legge nel regolamento – «si propone di raccontare il territorio dei Monti Dauni attraverso una visione d’insieme che descriva i suoi borghi e ne valorizzi le bellezze architettoniche, monumentali, artistiche e paesaggistiche nonché gastronomiche, culturali e antropologiche. Il concorso ha anche l’obiettivo di produrre una memoria storica dell’ambito territoriale da tramandare alle generazioni future».

È inoltre previsto un premio speciale Vie Sacre per i concorrenti che riusciranno a descrivere e a raccontare, attraverso il proprio portfolio, il tema dei pellegrinaggi lungo la Via Francigena del Sud, nel tratto che interessa i Monti Dauni.

A giudicare i portfolio, una giuria di qualità, alla quale si affiancherà una giuria popolare costituita da tutti i membri della pagina pagina Facebook Puglia dei Borghi.

Il concorso vanta il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Troia; la sua attuazione è stata possibile e con il sostegno del programma regionale Bollenti Spiriti. Info e regolamento sul sito dell’associazione Monti Dauni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *