Input your search keywords and press Enter.

Al Ciheam conferenza sull’uso sostenibile dell’acqua

L’acqua è una risorsa fondamentale per qualunque attività umana e, in generale, per la natura.

Nei prossimi venti anni la popolazione mondiale passerà dai sei miliardi e mezzo ai nove miliardi. Il nostro pianeta dovrà fronteggiare una costante scarsità delle risorse naturali. Bisognerà, in pratica, raddoppiare la produzione agricola ma, al contempo, risparmiare il 50% delle risorse Acqua e Terra.

La sfida della nostra epoca è quella di promuovere l’uso sostenibile delle risorse naturali: produrre di più, dunque, con meno impiego delle stesse, nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.

Per affrontare questa sfida, oltre 150 studiosi provenienti da Africa, Nord e Sud America, Asia ed Europa si riuniranno, dal 10 al 14 settembre all’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari del Ciheam, in occasione della Prima Conferenza Interregionale su Land and Water Challenges. L’evento è organizzato dall’Iam di Bari congiuntamente alla Commissione Internazionale di Agricoltura e Bio-sistemi Ingegneristici (CIGR).

Obiettivo dell’incontro è presentare i contributi scientifici ed i risultati più recenti nel campo della gestione sostenibile delle risorse naturali, al fine di promuovere un migliore sviluppo del settore agricolo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *