Input your search keywords and press Enter.

Adl Group presenta il corso di “Energy manager”

Un corso di formazione su una figura professionale introdotta in Italia dalla legge 10/91, l’energy Manager, è stato organizzato da Adl Group attraverso la grande Rete dei Professionisti dell’Energia e in collaborazione con SOFTel, Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II. Il percorso, alla sua prima edizione, si terrà dal 10 marzo al 23 giugno 2012.

Il “manager dell’energia” svolge un ruolo di consulenza e responsabilità circa l’uso razionale dell’energia presso le imprese industriali e terziarie, nelle aziende sanitarie ed ospedaliere, nelle università, negli enti pubblici e ovunque possa contribuire alla scelta più adeguata della fonte di approvvigionamento energetico. Il corso, in tal senso, intende fornire competenze e conoscenze sia del campo energetico ambientale, sia su quello economico gestionale utili a svolgere nel miglior modo possibile il ruolo dell’Energy Manager.

Ai partecipanti sarà fornito la nuova norma ISO 50001, l’attestato di partecipazione a marchio universitario ed il certificato di competenze a marchio universitario. Agli iscritti che non fanno ancora parte della grande Rete dell’Energia “Energy Professional Network” il corso permette di sostenere l’esame di accesso gratuitamente. Per i membri EPN il corso prevede il conseguimento di 30 crediti validi per la rete EPN. All’inizio del corso verrà distribuito anche il trimestrale d’informazione ambientale “Ambientarsi”.

Mandare scheda di adesione scaricabile a questo link http://www.adiellegroup.com/EM/programma_scheda.pdf da inviare compilata via mail a  formazione@adiellegroup.com o via fax allo 0812209329.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *