Oggi, 18 aprile, i dipendenti Whirlpool rivivono l’esperienza della spesa a chilometro zero. Per il secondo anno consecutivo, il Centro Europeo Whirlpool di Comerio (VA) accoglie il farmers’ market dell’azienda agricola Il Mirtillo.
I dipendenti del noto produttore di elettrodomestici potranno ordinare la spesa sul sito de Il Mirtillo e ritirarla direttamente all’uscita dall’ufficio. Gli ortaggi biologici sono coltivati nei terreni dell’azienda, raccolti e venduti in giornata a un prezzo inferiore a quello della normale distribuzione; formaggi, salumi, confetture, miele e riso provengono da produttori locali selezionati, che rispettano gli standard qualitativi de Il Mirtillo.
Duplice la finalità dell’iniziativa: promuovere una cultura dell’alimentazione sana, incentivando azioni nel sociale. Acquistando questi prodotti a chilometro zero, si sostengono infatti le attività del Centro Gulliver, presso la cui azienda agricola si realizzano progetti destinati a persone con difficoltà di inserimento sociale.


