Input your search keywords and press Enter.

Zoo clandestino sequestato vicino Napoli

Militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, insieme con personale del Corpo Forestale dello Stato del Comando provinciale pertenopeo, hanno sequestrato un’area adibita, clandestinamente, a zoo, privo di autorizzazioni sia fiscali, sia amministrative, oltre che dei requisiti di sicurezza, in un’area periferica del comune di Saviano (NA).

Lo zoo clandestino, con giochi per i più piccoli e attrezzato con ristorante, piscina e area relax per adulti, era allestito con strutture e recinzioni all’interno della quale erano presenti oltre cento animali tra cui lama, dromedari, cavalli, tre rare tartarughe protette e pesci. Le tartarughe, per ragioni sanitarie, sono state trasferite presso un centro veterinario del corpo forestale dello stato per essere sottoposte a cure.

I militari,  impiegati nell’attività di prevenzione e repressione dei comportamenti illeciti a tutela dei cittadini, del territorio e dell’ambiente, sono stati condotti sulle tracce dello zoo abusivo dall’anomalo flusso di ragazzi e scolaresche interessati a vedere da vicino gli animali presenti, oggetto di attrazione.

L’attività di servizio svolta, testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza e dal Corpo Forestale dello Stato sul territorio, a contrasto di tutti quei comportamenti in grado di minare la sicurezza dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *