Input your search keywords and press Enter.

WWF: «Ridurre lo spreco alimentare»

Il prossimo 16 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell’Alimentazione, indetta dall’ONU. Il WWF dedica all’evento la conferenza stampa Ridurre lo spreco alimentare: una ricetta per salvare il pianeta.

Il WWF promuove la campagna One planet Food. I vari attori della catena agroalimentare sono invitati a ridurre gli scarti, creando un sistema alimentare più sostenibile. Lo spreco alimentare ha un fortissimo impatto ambientale, legato all’enorme quantitativo di risorse impegnate (suolo, energia, fertilizzanti) ed ai gas serra emessi dal ciclo produttivo.

L’evento del WWF nasce sotto l’egida della campagna globale Think.Eat.Save di UNEP/FAO e con il patrocinio di EXPO 2015 Nutrire il Pianeta. Energia per la vita. Saranno resi noti il primo rapporto WWF Quanta natura sprechiamo?, l’indagine Eurisko sulle abitudini degli italiani relative allo spreco alimentare ed alcune iniziative anti-spreco.

L’appuntamento è per venerdì 11 ottobre alle 9.30 presso l’X-perience Lab di via Bocconi. Leggi il programma della giornata.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *