Input your search keywords and press Enter.

WWF per la mobilità sostenibile

Crea-Attiva-Mente è un programma della Regione Puglia dedicato allo sviluppo della mobilità sicura e sostenibile. Per questi interventi, sono stati messi a disposizione di associazioni ed enti no profit 200mila euro.

Nell’ambito del programma, l’Ufficio Reti della Mobilità Sostenibile dell’assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia ha indetto il bando Pugli(A)Pedali. Vincitore è il WWF Puglia, che impegnerà i fondi nelle iniziative Tratturi ciclabili e Park&Bike.

Park&Bike sarà realizzato nella provincia di Brindisi. Il progetto, per cui saranno stanziati tremila euro, si basa sull’idea di bicicletta diffusa, che differisce dal più tradizionale bike-sharing, in quanto direttamente sorvegliato e gestito dai volontari WWF. Nell’area parcheggio comunale Parking Via del Mare, il WWF metterà a disposizione dieci biciclette ed allestirà un presidio informativo sulla mobilità lenta. A disposizione di tutti i cittadini, anche i principali attrezzi di manutenzione (pompa, brugole, chiavi inglesi, ecc.).

Ulteriori tremila euro saranno a disposizione del WWF Bari per Tratturi ciclabili, sperimentazione che unisce ecologia e conoscenza del territorio. Le antiche strade di campagna costituiranno una rete ciclabile che collegherà i castelli di Loseto, Bitritto e Sannicandro di Bari. L’obiettivo è di promuovere una conoscenza del territorio, scoraggiando gli abbandoni sistematici delle periferie.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *