Wps, i servizi energetici a portata di clic

Kad3 Group è anche domotica residenziale e industriale. Grazie a WPS, società di IT & Multimedia che fa parte del gruppo di Monopoli (BA), le soluzioni più semplici per il controllo e la gestione dei servizi energetici sono a portata di un clic. Basta una semplice connessione internet ed è possibile controllare in ogni momento i consumi domestici di energia elettrica, gas, acqua o leggere contatori industriali, rilevare allarmi e stati da inverter, stringhe, stazioni meteo. In questo modo si evitano inutili sprechi di tempo e denaro. I dati sono accessibili via Web da qualunque PC/Tablet/Smartphone. Le innovative soluzioni powerBox, fieldBox e mcaBox.

powerBox è un apparecchio in grado di monitorare e pilotare in tempo reale le utenze domestiche o aziendali. powerBox è gestito da un portale ed invia giornalmente i consumi in orari prestabiliti in fase di configurazione, mediante sensori di corrente installati sulle linee elettriche o sensori conta impulsi posizionati sui contatori. Grazie a powerBox è possibile così tornare a casa e trovare qualsiasi tipo di elettrodomestico in funzione, avendone stabilito precedentemente o in tempo reale (da remoto) l’ora di accensione.

fieldBox è un dispositivo di controllo da remoto, applicabile nell’ambito dell’efficienza e dell’automazione energetica, idoneo al settore delle fonti rinnovabili, terziario, civile ed industriale. Il corretto sistema di monitoraggio è assolutamente fondamentale per molti operatori del sistema, sia che esso sia applicato a un’abitazione indipendente, a un magazzino industriale, al tetto di un fienile o utilizzato in uno spazio aperto. fieldBox consente pertanto di controllare le prestazioni di un impianto industriale in modo automatico e fornisce informazioni dettagliate sul loro stato e resa. Sempre in tempo reale e via web tramite PC, Tablet o SmartPhone. L’operazione di diagnosi a distanza consente di rilevare guasti e di ridurre notevolmente le spese.

mcaBox permette di controllare  impianti di tutte le taglie, in particolar modo quelle più grandi. Con mcaBox sarà possibile accertare i consumi aziendali in maniera precisa e affidabile, senza sprechi di tempo e denaro. Grazie alle molteplici possibilità di acquisire dati e registri, mcaBox supporta la lettura di contatori industriali, rileva allarmi e stati da inverter, stringhe, stazioni meteo e molto altro ancora.

Articoli correlati