Input your search keywords and press Enter.

World Travel Market: premiato Gianluca Picone, eco-imprenditore

Gianluca Picone (nella foto il secondo da sinistra), giovane imprenditore napoletano del settore hospitality, è stato selezionato dalla giuria internazionale del World Travel Market Global Award come vincitore della categoria Innovation & Creativity.

Da sempre sensibile alle tematiche dell’ambiente il 33enne direttore generale del Royal Group Hotels & Resorts ha messo in campo, sin dall’inizio della sua esperienza lavorativa, una serie di azioni che coniugano l’eco-sostenibilità con le logiche imprenditoriali. Le politiche di tutela dell’ambiente, all’interno della hôtellérie diretta da Picone, sono basate sul rispetto della regola delle tre R (riduzione, riutilizzo e riciclo), nonché su una accattivante campagna di sensibilizzazione rivolta a dipendenti e clienti, con testimonial l’immaginario Mr. Royal.

La costante ricerca di una sintesi tra marketing ed ecologia ha portato Picone alla fondazione della Pik One Solutions, società di consulenza alberghiera orientata allo studio di soluzioni creative e sostenibili.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *