Home Giovani #vivilatuaCSR : appuntamento il 20 giugno

#vivilatuaCSR : appuntamento il 20 giugno

682
0
SHARE

Appuntamento a Milano, in Università Cattolica, con i giovani appassionati di sostenibilità, per l’evento #vivilatuaCSR

CSRnatives è l’unica rete a unire in Italia i giovani universitari appassionati di sostenibilità e di CSR. I valori che uniscono questi ragazzi sono in primo luogo il dialogo tra gli attori sociali (individui. università e aziende) e la fiducia nelle persone e nella possibilità di un sistema economico più sostenibile. Indispensabili alla costruzione del loro percorso sono la voglia di costruire relazioni e un forte spirito etico, nella ferma convinzione che l’etica sia alla base di ogni discorso relativo alla CSR. Il network di giovani è responsabile dell’organizzazione di numerosi eventi, tra cu il contest #vivilatuaCSR, che ha visto gli utenti Instagram appassionati di sostenibilità condividere sul social scatti dedicati ai vari modi in cui ogni giorno si può vivere la propria CSR.

L’appuntamento per la premiazione dei vincitori sarà a Milano il 20 giugno alle 15, nella Sala degli stucchi in Via San Vittore 18. L’evento è organizzato con la collaborazione di ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica) sarà aperto al pubblico

#vivilatuaCSR : il  contest e l’evento

Vivere la CSR significa scegliere di muoversi in maniera sostenibile, privilegiando mezzi pubblici e biciclette. Vivere la CSR significa camminare all’aperto. Vivere la CSR significa scegliere di sostenere prodotti fairtrade. Ancora, vivere la CSR significa portare da casa una borsa di tela in cui mettere i prodotti dopo aver fatto la spesa. Questi, tuttavia, sono solo alcuni degli infiniti modi in cui si può vivere eticamente e responsabilmente, contribuendo allo sviluppo di una società inclusiva e sostenibile. Tutto questo è ben percepibile negli scatti partecipanti al contest.

La premiazione dei cinque vincitori chiuderà il pomeriggio. L’incontro, però, rappresenterà anche un momento di confronto tra i giovani e di scambio con le imprese che credono nella CSR e hanno fatto della sostenibilità una scelta strategica.

Saranno tre i momento più importanti: CSRSENIOR vs CSRYOUNG, CSR MANAGER TO BE, e il quiz CSR WHO?.
Nel primo di questi momenti, i rappresentanti di alcune imprese che sostengono il network (Marjorie Breyton, Unipol – Roberto Grossi, Etica Sgr – Gino Schiona, CiAl) commenteranno, insieme ai CSRnatives Domenico Iermito, Giovanni Martoccia e Ambra Cavedini, alcune campagne internazionali sulla sostenibilità.
A seguire, nel talk CSR MANAGER TO BE, alcuni CSR manager raccontano le loro esperienze. Sarà questa l’occasione per i giovani che rappresentano il futuro della responsabilità sociale d’ipresa per confrontarsi sulle skill fondamentali per ricoprire questo ruolo.
A intervenire saranno qui Roberta Culella di Nexive, Manuela Macchi, Marina Migliorato di Enel e Sebastiano Renna di SEA insieme ai CSRnatives Francesca Conte, Margherita Leder, Chiara Ricci, Ylenia Esther Yashar. Infine, prima della premiazione, il quiz CSR WHO?, un divertente gioco sulla CSR e l’innovazione sociale.

 

Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY