Vintage market Bari, sabato e domenica la 4° edizione

Bari
(foto archivio)

La mostra mercato ispirata alla cultura del ri-ciclo e dedicata agli appassionati degli oggetti del passato

 

Nel quartiere Libertà di Bari, negli spazi del Palamartino, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio torna la quarta edizione del Vintage Market Bari. Si tratta di una speciale “spring edition” della mostra mercato in cui professionisti e appassionati espongono e vendono i propri manufatti e collezioni di vario genere.

Sono 100 gli espositori, (30 in più rispetto alla precedente edizione), provenienti da Puglia, Campania, Toscana, Basilicata, Molise e Sicilia daranno vita a un evento straordinario non solo per l’ampia possibilità di scelta ma soprattutto per promuovere la cultura del ri-ciclo e ri-utilizzo in un contesto accogliente in cui trascorrere il weekend.

mercato via salvemini
IL mercato di via Salvemini

Circa 20.000 visitatori durante le edizioni passate (di cui 6.500 nella scorsa edizione con ingresso contingentato) hanno avuto modo di conoscere il Vintage Market Bari che non è un semplice mercatino ma un contenitore in cui si incontrano passioni e interessi che possano dar vita a una kermesse unica e alternativa caratterizzata dall’attenzione al passato, dall’amore per il vintage, dal desiderio di dare nuova vita a prodotti, materiali e idee ancora utili per il futuro. Sarà anche un’occasione per giovani artisti, nuove realtà che propongono artigianato creativo, appassionati di moda e musica che vogliono condividere un’esperienza confrontandosi con un pubblico sempre più attento e consapevole.

Vintage is the way to save Planet” è lo slogan della manifestazione: accanto alla mostra mercato, che si svilupperà sia negli spazi esterni sia in quelli interni del palazzetto, sarà possibile degustare alcune specialità pugliesi nell’area food allestita per l’occasione con la collaborazione dei ragazzi del Barproject e On – Off Stutalacapa con tutto il packaging 100% plastic free.

Inoltre, nella zona verde, sarà allestita un’area relax con arredamenti vintage in stile provenzale mentre un dj set accompagnerà i visitatori per tutta la durata della kermesse. Si alterneranno alla consolle:

  • Giuliano Ciliberti con Vinilika, selezione in vinile dagli anni ‘60 ad oggi con versioni inedite e rare
  • dj Giampiero Carbonara con la sua Black music, dal funk alla disco groove degli anni ‘70
  • dj Francesco Caiaffa con pezzi soul funk latin rhythm’n’blues
  • dj Arcangelo new wave / post punk/indie rock
  • Ladisco S.p.a. con il suo repertorio disco music degli anni ‘70 ‘80

Infine, per gli amanti del genere, spazio allo Swing & Roll con lo Staff di @Speakeasy Lindy Hop Bari/Conversano che coinvolgerà il pubblico con dimostrazioni di balli Lindy Hop per ricreare le atmosfere musicali  dagli anni ‘20 agli anni ’50.

Il Vintage Market Bari, organizzato da Bidonville vintage store con il patrocinio del Municipio I, rappresenta una collaborazione virtuosa con l’amministrazione comunale per animare la scena sociale e culturale cittadina.

La mostra mercato, al costo di ingresso di 2 euro, sarà aperta al pubblico sabato 30 aprile dalle ore 12 alle 22 e domenica 1 maggio dalle ore 10 alle 21. Per evitare code presso la biglietteria si consiglia l’acquisto del ticket direttamente sulla piattaforma oooh.events:

https://oooh.events/evento/vintage-market-bari-spring-edition-sabato-30-aprile-2022-biglietti/

https://oooh.events/evento/vintage-market-bari-spring-edition-domenica-1-maggio-2022-biglietti/

Per ulteriori info: www.vintagemarketbari.it

L’evento sarà organizzato nel rispetto delle misure anti-covid in ottemperanza alle vigenti normative.

Articoli correlati