Input your search keywords and press Enter.

Viaggio nel tempo: la Slovenia a bordo di un treno a vapore

Slovenia

Un tuffo nel passato in Slovenia, che si può visitare a bordo di un treno a vapore. Ciuf ciuf, si parte!

Slovenia a bordo di un treno a vapore: avventura ed emozioni si fondono in uno dei luoghi più belli al mondo.

SloveniaLa Slovenia è ricca di storia, di verde e di bellezze architettoniche. Vanta un paesaggio mozzafiato, dominato da natura incontaminata, aria pura e numerose attività di svago adatte a tutta la famiglia.

Grazie al treno a vapore, è possibile visitare la Slovenia, facendo un vero e proprio salto un salto indietro nel tempo e scoprire, così, zone più pittoresche del Paese e i suoi incredibili scenari naturali da un punto di vista completamente nuovo e originale.

LEGGI ANCHE: Nasce la rete elettrica italo-slovena

Il treno a vapore appartiene a una storica linea ferroviaria in Slovenia, che parte da Nova Gorica e tocca Jesenice, Bled Jezero, Bohinjska Bistrica, Most na Soči (Santa Lucia d’Isonzo) e Kanal con il suo splendido castello, con fermate nelle diverse stazioni per effettuare le visite dei luoghi.

Il paesaggio attraversato è caratterizzato da villaggi medievali fortificati e manieri. Il tour sloveno a baordo del treno antico comprende una sosta alla torre panoramica di Gonjače e la visita del villaggio medievale di Dobrovo.

Il treno a vapore segue la linea di Bohinj, che corre da oltre 110 anni lungo uno dei tragitti più panoramici dell’Europa centrale attraverso ponti, tunnel, vaste pianure e dolci colline.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *