Viabilità, nuova strada nella Provincia di Bari

Cantiere stradale (Immagine di repertorio)

Sabato 27 dicembre, alle ore 10, il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli inaugura il sovrappasso della s.p. 119 Palo – Bitonto sulla s.p. 231 ex s.s. 98.

L’opera è stata realizzata dalla Provincia di Bari. Un’infrastruttura importante per il territorio, costata 2 milioni e 100 mila euro, che andrà a risolvere i problemi di viabilità e sicurezza legati ad uno degli incroci più pericolosi che attraversano l’ex statale 98.

Oltre al presidente Schittulli saranno presenti il sindaco della Città metropolitana di Bari Antonio Decaro, i sindaci dei Comuni di Palo, Domenico Conte, di Bitonto, Michele Abbaticchio, di Terlizzi, Ninni Gemmato ed il commissionario di Modugno, gli assessori, Giovanni Barchetti e Giovanni Leonardi ed il dirigente del Servizio Viabilità, Aldo Lastella.

“La realizzazione del sovrappasso della Palo – Bitonto, arteria stradale teatro di numerosi incidenti stradali, era uno degli interventi prioritari di questa Amministrazione atteso da un’ampia comunità di cittadini che abbraccia diversi Comuni del territorio. In questi anni, l’intera ex statale 96 è stata oggetto di una serie di interventi di ammodernamento strutturale e di manutenzione ordinaria e straordinaria, finalizzati a migliorare la sicurezza di una delle strade principali della provincia di Bari per traffico veicolare».

Articoli correlati