Verona, Taste Of Christmas

Verona apre le porte di un prestigioso palazzo storico per il Taste of Christmas. Il food festival si svolgerà nella cornice di Palazzo Forti, AMO Arena Museo Opera dal 28 al 30 novembre.

Taste of Christmas è il nuovo appuntamento dedicato alla celebrazione dell’alta cucina, che arricchisce il network internazionale dei Taste Festivals mondiali. L’eccellenza enogastronomica, la musica lirica, la sostenibilità e l’atmosfera magica del Natale saranno i protagonisti principali di uno spettacolo unico nel suo genere fatto di: ricette natalizie, segreti degli chef stellati più prestigiosi, piatti green, esperienze del gusto nuove, prodotti di alta qualità, vini pregiati, piatti ispirati alle opere liriche più famose.

La sostenibilità in cucina sarà garantita da Cloros, società specializzata in servizi e progetti di sostenibilità. Ciascuno chef ha realizzato un piatto green che Cloros ha analizzato valutandone il ciclo di vita dalla terra alla tavola. Sono stati presi in considerazione diversi aspetti come la provenienza delle materie prime, il metodo di coltivazione o allevamento e l’uso di pesticidi; la trasformazione degli ingredienti, la possibilità di tracciatura e il loro trasporto; le emissioni di CO2 legate alle fasi di preparazione dei piatti (Carbon footprint) o l’uso di acqua (Water footprint). Per ciascuna di queste ricette sono state identificate tre Forchettate di Sostenibilità.

Maggiori approfondimenti sul sito Taste Of Christmas.

Articoli correlati