Input your search keywords and press Enter.

Vernici, legno e profumi

La IVM Chemicals, azienda leader nella produzione di vernici per il legno, ha appena lanciato sul mercato una nuovissima linea di vernici profumate adatte per tutti i tipi di mobili: che si tratti di vaniglia, mela verde, lavanda o altro ancora, le fragranze diventano complemento d’arredo.

Queste nuove vernici hanno un alto grado di protezione per la superficie lignea, sono vellutate e setose al tatto, e hanno profumazioni a lunghissima durata grazie  alla particolare tecnologia di “incapsulazione a lento rilascio” che ne regola l’intensità, garantendo al contempo che la fragranza scelta  resista perfettamente alla pulizia o lavaggio della superficie e che non si trasferisca su pelle e tessuti.

L’innovazione IVM è attenta all’estetica ma non trascura la sicurezza del prodotto: le vernici profumate sono all’acqua e certificate ai sensi della normativa EN71/3 relativa all’atossicità dei giochi per bambini. Inoltre, con queste fragranze viene archiviato anche il vecchio “odore di solvente” che spesso si sente nei mobili dipinti di fresco. IVM Chemicals è, del resto, da sempre impegnata a sviluppare la propria attività nella costante attenzione al miglioramenti della sicurezza, della protezione della salute e dell’ambiente e alla riduzione dell’impatto ambientale dei propri processi, prodotti e servizi. La profonda sensibilità verso le problematiche relative all’ambiente, all’ecologia e alla salute dell’uomo si riflette in politiche aziendali volte a garantire standard di sicurezza e tutela superiori a quanto imposto dalle norme più severe, e un controllo totale nella formulazione dei prodotti che anticipa anche le direttive più avanzate.

vernici

le vernici profumate sono all’acqua e certificate ai sensi della normativa EN71/3

«Le vernici per legno – spiega Marco Buttafava, Italy Wood Coatings Director di IVM Group – hanno da sempre una duplice funzione di protezione e di abbellimento. Da una parte, difendono il legno dai danni superficiali dovuti ad abrasioni, acqua o attacchi chimici. Dall’altra svolgono una funzione estetica sia che siano pigmentate e coprenti sia che esaltino la naturale bellezza del legno. Designer, architetti e consumatori naturalmente richiedono una tavolozza sempre più ricca di possibili effetti e la IVM Chemicals già fornisce soluzioni per tutti i gusti con le caratteristiche prestazionali più elevate del mercato».

La serie presenta sette possibili profumi: cannella, fragola, gelsomino, lavanda, mela, sandalo e vaniglia, coniugabili in tutti i colori del sistema tintometrico IVM o semplicemente associati ad una vernice trasparente. Le vernici-essenze possono essere applicate a spruzzo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *