Veloplus: bicicletta elettrica che si carica pedalando

È stata presentata a Parigi Veloplus, un’innovativa bicicletta elettrica in stile vintage prodotta dall’italiana Velorapida.

I design rètro del veicolo nasconde un sistema elettrico sofisticato, che legge e gestisce la forza motoria. Veloplus permette di pedalare assistiti da un motore elettrico, che si ricarica recuperando l’energia in eccesso.

VeloPlus si avvia con una semplice pedalata e può essere facilmente gestita con uno smartphone, grazie a un’app collegata via Bluetooth al sistema Bike+. L’app consente al ciclista di programmare e monitorare la velocità, misurare la potenza generata da lui e dal motore. La bicicletta utilizza la tecnologia Bike+ by ZeHus, innovativo sistema all-in-one che integra tutti i componenti elettrici ed elettronici all’interno del mozzo posteriore, in modo elegante e leggero: il peso complessivo di tutto il kit è contenuto in circa 3 kg.

I primi modelli VeloPlus sono disponibili da oggi sul sito Velorapida, dove sarà possibile effettuare un pre-ordine per garantirsi la priorità nelle consegne.

 

Articoli correlati