Input your search keywords and press Enter.

Varano Lake Triathlon su Rai Sport 1

Giovedì 3 ottobre, Rai Sport 1 trasmetterà una sintesi del Varano Lake Triahtlon (VLT), gara di triathlon corsa attorno al lago di Varano dal 20 al 22 settembre scorsi.

L’evento si è caratterizzato per la sua sostenibilità. Varano Lake Triahtlon è stata la prima manifestazione sportiva ad applicare gli standard BSI 8901: si tratta dei criteri di pianificazione sostenibile applicati anche alle Olimpiadi di Londra 2012. Tra le linee guida seguite dall’organizzazione: raccolta differenziata dei rifiuti, diffusione di messaggi sul cambiamento climatico e su uno stile di vita sostenibile, partnership con eventi che seguano linee di sostenibilità compatibili con il VLT.

La gara è stata organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon – Comitato Regionale Puglia e le delegazioni regionali e provinciali del CONI. Protagonisti oltre 350 atleti da tutta Italia e non solo. Oltre alla gara di triathlon medio prova individuale (1,9km a nuoto; 90km in bici; 21km di corsa) si è svolta anche la gara a staffetta su medesima distanza ed una gara promozionale denominata SuperSprint dalle classiche distanze 400mt a nuoto; 10km in bici; 2,5km di corsa.

Su Rai Sport si parlerà anche di eventi sportivi sostenibili, con un contributo degli organizzatori sul tema. Lo speciale sarà arricchito dalle interviste a Massimiliano Sansone, vincitore della gara maschile e a Edith Niederfriniger, vincitrice della femminile.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *