Vaccini anticovid, chi si vaccinerà martedì 4 maggio

hub fiera Bari vaccini over 60 e richiami pfize
Vaccini over 60 e richiami Pfizer all'Hub Fiera del Levante a Bari

Sono 1.357.654 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17)

Asl Bari- La campagna vaccinale della ASL Bari fa un ulteriore passo in avanti con l’avvio delle somministrazioni alla fascia d’età 60-69 anni. Nella programmazione odierna, infatti, le prime dosi per questa categoria vaccinale vanno in parallelo con i richiami previsti per le altre fasce d’età o categorie più esposte al rischio per fragilità o vulnerabilità per patologia. Dall’inizio della campagna ad oggi la rete diffusa sui territori è formata da 270 diversi punti di somministrazione: centri vaccinali di popolazione, centri territoriali, ospedali, residenze sanitarie e socio sanitarie, centri di riabilitazione, caserme, penitenziari e luoghi di comunità.

Asl Brindisi – In questi giorni, per la maggior parte, vengono somministrate seconde dosi a over 80, personale scolastico e rappresentanti delle forze dell’ordine e prime dosi a soggetti fragili. Mercoledì 5 maggio sono in arrivo 14.040 dosi di Pfizer ed è prevista una consegna dello stesso quantitativo anche nelle settimane successive, il 12 e il 19 maggio. I medici di medicina generale dal 6 maggio proseguiranno le vaccinazioni dei soggetti fragili negli hub e negli studi, con l’obiettivo di completare la prima dose per questa categoria al massimo entro la terza settimana del mese. Finora i medici di famiglia hanno somministrato oltre 14mila dosi.

Asl BT – Continua la campagna vaccinale nella Asl Bt dove gli hub sono attivi per la somministrazione delle seconde dosi. I medici di medicina generale stanno vaccinando invece i fragili: dal 29 aprile a oggi hanno somministrato più di 5mila dosi. L’hub dell’ospedale Dimiccoli resta attivo per i pazienti oncologici. Da domani ricomincia la vaccinazione del personale scolastico con la somministrazione delle seconde dosi.

Asl Taranto – Prosegue senza sosta la campagna vaccinale a Taranto e provincia, dove sono state superate le 186 mila inoculazioni, di cui oltre 137 mila prime dosi e circa 49 mila seconde dosi. Nei prossimi giorni fino a venerdì 7 maggio, tutti gli hub vaccinali della provincia sono aperti mattina e pomeriggio.

Articoli correlati