Vaccinazioni Astrazeneca, Nuove disposizioni

Le anticipazioni delle seconde dosi sono riservate solo agli ultra sessantenni. Le date e gli orari

 

«Sono circa 37mila le seconde dosi di Astrazeneca programmate per le prossime settimane cittadini under 60: a loro verrà somministrato Pfizer o Moderna secondo le indicazioni nazionali. Parliamo di un quantitativo assolutamente compatibile con le nostre scorte, questa indicazione del Cts non impatterà dunque sulla nostra campagna vaccinale, gli appuntamenti non subiranno slittamenti». Lo dichiara l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco dopo lo stop alle seconde dosi di Astrazeneca per gli under 60.

Intanto domenica 13 giugno, a partire dalle ore 14.00 si completeranno gli slot di prenotazione con gli adolescenti da 12 a 15 anni.

Nuove disposizione ASL Bari

Dopo le ultime raccomandazioni della struttura commissariale vaccini, sull’impiego del vaccino Astrazeneca, ASL Bari comunica che le anticipazioni delle seconde dosi Astrazeneca in programma da lunedì 14 giugno saranno riservate soltanto agli ultrasessantenni.

Restano invece invariate le date delle seconde dosi per i soggetti con età inferiore ai 60 anni ai quali sarà somministrato vaccino Pfizer o Moderna.

Si ricorda di seguito il programma delle anticipazioni delle seconde dosi Astrazeneca, come indicato dal commissario Figliuolo, solo per gli ultra sessantenni:

  • Lunedì 14 giugno possono anticipare la seconda dose i cittadini con prima dose effettuata il 14 aprile.
  • Martedì 15 giugno possono anticipare la seconda dose i cittadini con prima dose effettuata il 15 aprile.
  • Mercoledì 16 giugno possono anticipare la seconda dose i cittadini con prima dose effettuate il 16 aprile.

Per tutte e tre le giornate si accede agli hub della ASL di Bari, in ordine alfabetico e in fasce orarie distinte:

Cognome A- K mattina dalle 9 alle 13

Cognome L- Z pomeriggio dalle 15 alle 19

E’ necessario presentare la certificazione dell’avvenuta prima dose.

 ASL Taranto

Dalla mattina di domenica 13 giugno, apertura straordinaria degli hub di Taranto drive through Porte dello Ionio, Manduria e Massafra dalle 9 alle 13 per la somministrazione della seconda dose di vaccino AstraZeneca ai soli over60, ovvero nati prima del 31/12/1961, che hanno già ricevuto la prima dose tra il 20 febbraio e il 17 aprile e non hanno usufruito dell’anticipo della vaccinazione prevista nelle scorse settimane.

Articoli correlati