Vacanze low cost a contatto con la natura: iniziative di Inachis

Campo di volontari nel Parco Nazionale Val Grande

Con l’arrivo dell’estate, partono le iscrizioni all’Associazione Inachis ONLUS per le attività di volontariato sul fronte della natura. Anche quest’anno, infatti,  Inachis sarà presente con i suoi attivisti al Parco Nazionale Val Grande, area naturale protetta, interamente compresa nei confini della provincia del Verbano Cusio Ossola, in Lombardia e al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Nel Parco Nazionale Val Grande i volontari possono partecipare a due attività della durata di sette giorni ciascuna, con possibilità di svolgerle anche entrambe, dal 7 al 13 agosto e dal 13 al 19 agosto.

Al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, invece, i volontari saranno presenti già dalla fine di luglio, per tutto agosto e fino alla fine di settembre: potranno scegliere quando arrivare e per quanto tempo trattenersi (per 4, 7, 10 o più giorni).

Inachis propone quindi la sua formula consolidata di vacanza utile e low cost all’insegna della natura e della conoscenza “partecipata” del territorio. L’associazione si prepara ad accogliere volontari di varia età e provenienti sia dalle regioni italiane, sia dall’estero.

Tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili alle seguenti pagine:

Attività al Parco Nazionale Val Grande

Attività al Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise

Articoli correlati