Giovedì 24 ottobre alle ore 19, la Cooperativa Sociale Unsolomondo di Bari e Altromercato promuovono l’incontro Un’economia di pastafrolla – Racconti dal Solidale Italiano. L’appuntamento è a Bitetto (BA), presso l’ex Convento dei Domenicani in Piazza Umberto I. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione G.A.P. e la Parrocchia San Michele Arcangelo di Bitetto.
L’incontro si colloca nell’ambito della campagna nazionale promossa da Altromercato Solidale Italiano. Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti realizzati in Italia da produttori, cooperative sociali, organizzazioni e consorzi attivi in aree problematiche, nel rispetto dei valori e dei principi del commercio equo e solidale.
Sarà ospite Cristiana Livraghi della cooperativa Divieto di Sosta di Verbania, che parlerà progetto di economia carceraria Banda Biscotti. Questa iniziativa coinvolge le carceri di Verbania e Saluzzo.
Nel corso della serata sarà presentato il Manifesto del Solidale Italiano di Alatromercato in collaborazione con AIAB, CGM e SLOW FOOD.