Input your search keywords and press Enter.

Una pubblicazione sulle agro-energie

Si intitola “Le Agro-energie in Puglia: potenzialità e prospettive” il volume che approfondisce gli aspetti di carattere agronomico, tecnologico ed impiantistico delle principali filiere agro-energetiche, corredati da valutazioni di carattere socio-economico.

La pubblicazione è composta da due parti: “Analisi per la definizione di interventi per le filiere bioenergetiche regionali” ed “Esperienze pilota a sostegno dello sviluppo di filiere agroenergetiche in Puglia” ed è condotta dal Laboratorio di competenze per lo sviluppo delle agro-energie. Il laboratorio è nato nel 2007 su iniziativa della Regione Puglia per integrare le competenze multidisciplinari di numerose istituzioni pubbliche di ricerca e rappresentanze del mondo agricolo.

Si tratta di un lavoro approfondito e di grande qualità che include una visione nazionale e internazionale dello sviluppo delle rinnovabili agricole. Fra i temi di trattazione vi è la filiera del biodiesel, degli oli vegetali, del bioetanolo. Una sessione poi è dedicata al biogas (filiera e aspetti socioeconomici) ed i criteri per la produzione sostenibile della biomassa.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *