Una partnership per promuovere il benessere negli edifici

Foto di Sherra Triarosdiana da Pixabay

IWBI e Green Building Council Italia avviano la collaborazione. A diffondere le buone pratiche il presidente Sima, Alessandro Miani

 

Con una crescente consapevolezza circa l’importanza di tutelare la salute pubblica e il benessere all’interno delle città e nelle comunità, l’IWBI, International WELL Building Institute, ha scelto di impegnarsi attivamente in Italia attraverso una partnership strategica con il Green Building Council Italia. Questa collaborazione mira a sensibilizzare gli stakeholder chiave, le istituzioni e i cittadini in generale sui temi fondamentali legati alla creazione di ambienti domestici e di lavoro più sani e sostenibili.

A rappresentare l’IWBI in Italia sarà il prof. Alessandro Miani, già presidente della Società Italiana di Medicina Ambientale e membro del IWBI Government Council, che porterà la sua vasta esperienza e competenza per guidare gli sforzi nella promozione di standard di salute e benessere più elevati negli edifici delle città italiane.

La collaborazione tra IWBI e GBC Italia prevede una serie di attività tra cui la diffusione di standard e i protocolli su salute, benessere e sostenibilità; sensibilizzazione su pratiche edilizie salutari negli edifici, nelle organizzazioni e nelle comunità; conferenze ed eventi congiunti per promuovere le migliori pratiche nel settore dell’edilizia sostenibile; sostegno a politiche e regolamenti favorevoli all’edilizia sostenibile e al benessere occupazionale negli enti e nelle istituzioni governative.

IWBI è un’organizzazione globale che promuove la salute e il benessere attraverso la realizzazione di edifici e comunità sostenibili. IWBI gestisce il sistema di certificazione WELL, il principale standard internazionale per gli ambienti costruiti che mirano a migliorare la salute e il benessere dei loro occupanti.

Il Green Building Council Italia è l’organizzazione di riferimento in Italia per la promozione di edifici e città sostenibili. L’obiettivo principale del GBC Italia è guidare la trasformazione del settore delle costruzioni verso la sostenibilità, promuovendo edifici ecocompatibili e comunità resilienti.

Articoli correlati