Input your search keywords and press Enter.

Una giornata da scout nel Parco Selva Reale

Cosa ci fanno tanti piccoli scout nel Parco Naturale Selva Reale di Ruvo di Puglia (BA)? Insegnano agli adulti ad amare e a rispettare le meraviglie della natura.

Domenica 20 ottobre, dalle 11 alle 13, grazie all’attività Una giornata da scout, i bambini diventeranno dei veri e propri esploratori alla scoperta dei tesori della natura. Sarà un momento magico in cui scoprire, con stupore, la varietà e l’immensità del bosco, con tutte le sue creature, i suoi colori, profumi e suoni.

Vivere un giorno da scout vuol dire poter stabilire un contatto con tutti gli elementi del bosco: camminare a piedi nudi sull’erba, abbracciare il tronco di un albero e sentirne il profumo. Ad accogliere i piccoli visitatori, a grande richiesta ci sarà Peppa Pig in compagnia di due splendidi maialini.

L’iniziativa rientra nella rassegna Il Magico Bosco, volta a sensibilizzare grandi e piccoli alla tutela del territorio e al rispetto delle antiche tradizioni. Un’occasione unica per coinvolgere i bambini in attività ludico-formative mirate alla conoscenza di un patrimonio inestimabile, di attività creative che mirano al divertimento e alla magia a contatto con la natura.

La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: 346 6070190 – info@selvareale.itwww.selvareale.itwww.ilmagicobosco.itwww.selvarealeblog.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *