Birra Castello sarà la prima birra italiana green, prodotta col rispetto dei dettami del Programma Nazionale per l’impronta ambientale, il progetto del ministero dell’Ambiente finalizzato a ridurre le emissioni di CO2 secondo le indicazioni del Protocollo di Kyoto.
Il birrificio veneto e il ministero dell’Ambiente avvieranno una collaborazione di dodici mesi, per promuovere iniziative mirate a valorizzare la sostenibilità nell’ambito di tutto il settore della produzione e della distribuzione della birra.
L’azienda definirà un vero e proprio sistema di carbon mamagement delle emissioni volto a individuare soluzioni sostenibili di gestione dei processi produttivi, distributivi e di consumo. In particolare, sarà analizzata e contabilizzata l’impronta ambientale della bottiglia più venduta, la Castello da 33 cl, con l’obiettivo di minimizzare le emissioni di CO2 nell’intero arco di vita del prodotto, che va dalla produzione allo smaltimento della bottiglia.


