Eco villaggio alle porte di Milano: nasce la capitale del verde

A Buccinasco prende vita un Eco Villaggio. A sud di Milano, un progetto firmato Lops Lops Holding; 

Eco Villaggio alle porte di Milano: è il nuovo progetto abitativo in costruzione, ideato e progettato in collaborazione tra le divisioni di Lops Holding.

Eco villaggio: il progetto

Prenderà vita a sud di Milano, a Buccinasco, ribattezzata la capitale del verde, con un rapporto abitanti-verde da fare invidia: 36,91 metri quadrati per cittadino. Oltre un milione di mq complessivi di area green, in cui l’Eco Villaggio Lops si inserisce con un parco al cui interno sorgono 3 laghetti e che dispone nelle vicinanze di tutti i più importanti servizi utili. “Innovazione abitativa che ci proietta nel futuro. E’ questo il concept studiato e progettato per l’Eco Villaggio – spiega Nicola Lops, responsabile commerciale del progetto -. Servizi e aree comuni pensati per porre al centro il benessere individuale e familiare”.

Rendering eco villaggio Lops, a Buccinasco
Rendering eco villaggio Lops, a Buccinasco

Eco villaggio: le case

E si comincia proprio dagli appartamenti. Le case sono dotate di tecnologie innovative – spiegano dalla Lops – studiate per essere funzionali e semplificare la vita. Gli impianti di ventilazione, filtraggio, deumidificazione sono interamente automatizzati e calibrati per ottimizzare la qualità dell’aria.

L’impianto a pavimento permette di riscaldare nelle stagioni più fredde e di abbassare la temperatura nei periodi più afosi dell’anno. Il tutto gestibile tramite la tecnologia domotica presente anche tramite una app via smartphone. A questi, si aggiungono ulteriori servizi come il sistema anti-intrusione, la video sorveglianza in tutto il condominio, la rete wi-fi condominiale e numerose aree comuni pensate per venire incontro alle più particolari esigenze come l’area cani, il deposito bici, moto e carrozzine, l’area giochi attrezzata, l’area solarium e yoga, la piscina estiva e molto altro ancora.

Eco villaggio di Milano: i progettisti

La scelta è ricaduta su un’area giù apprezzata per l’animo green. “Una reale oasi di benessere a 360° – sottolinea Lops -, garantita e personalizzabile grazie al supporto offerto nelle singole fasi di sviluppo dalle varie divisioni presenti nella nostra Holding”. E per l’acquirente ci sono  i “consigli fatti in casa”. Con la possibilità di “usufruire dei consigli di progettisti e di consulenti presenti nel distretto del design Lops Arredi. Una ulteriore opportunità – conclude il responsabile del progetto – per personalizzare l’arredo della propria abitazione in base ai gusti spaziando nella scelta grazie all’ampia offerta di brand presenti per ogni tipologia di arredo nei nostri tre store alle porte di Milano”. 

LEGGI ANCHE. Casa energia quasi zero: la casa del futuro abita a Benevento

Eco villaggio: una struttura interamente sostenibile

Eco villaggio a sud di Milano
Eco villaggio a sud di Milano

Tutti gli appartamenti Lops sono in classe energetica A4, un valore garantito dall’alta tecnologia energetica impiegata che garantisce bassi consumi e sostenibilità ambientale.

Il 75% dell’energia elettrica che alimenta gli spazi condominiali e le aree comuni proviene infatti da fonti rinnovabili, grazie all’impianto fotovoltaico condominiale. A questo, si aggiunge l’utilizzo di impianti domotici di nuova generazione, fruibili direttamente tramite smartphone, che rendono la gestione delle principali funzioni della casa semplice, sicura e intuitiva. Luci, tapparelle, temperature e sicurezza sono sempre sotto controllo per una casa pensata per rendere la vita più semplice.

Eco villaggio: servizi e collegamenti

Fuori dalle mura di casa,  le offerte non mancano. La zona offre infatti diverse scuole di livello: tra queste, figurano la nota Novaterra e altri istituti con ispirazione Steineriana e Montessori.

E per i collegamenti – è l’invito della Lops – “si può riscoprire il piacere di un giro in bicicletta”. Numerose piste ciclabili collegano Buccinasco ai Navigli di Milano e al parco sud del Ticino, attraverso un suggestivo paesaggio ricco di castelli e cave.

Articoli correlati